Bussano alla porta si è svelato nel poster italiano del nuovo film di M. Night Shyamalan. Interpretato da Dave Bautista, Rupert Grint e Jonathan Groff. Il titolo sarà distribuito nelle sale italiane il 2 febbraio 2023. Diretto da M. Night Shyamalan, e sceneggiato dal regista de Il sesto senso insieme a Steve Desmond e Michael Sherman, il film è basato sul romanzo bestseller The Cabin at the End of the World, scritto da Paul Tremblay e incentrato su una famiglia che affronta l’apocalisse.
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito la sinossi ufficiale di Bussano alla porta: “Durante una vacanza in una baita isolata, una ragazzina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto”.
Il progetto segna il ritorno di M. Night Shyamalan dietro la macchina da presa dopo Old, uscito a luglio 2021. I fan sono in spasmodica attesa di questo nuovo incubo minimalista firmato dall’autore di Signs, che sembra tornare alle sue atmosfere predilette, che vedono al centro delle sue storie sguardi innocenti e piccole comunità affrontare pericoli ben più grandi di loro.
Ma non finisce qui. Nel 2024, infatti, M. Night Shyamalan tornerà in sala con un altro film. A proposito del suo nuovo titolo attualmente in lavorazione, il regista ha dichiarato: “Ho avuto un’idea. L’ho proposta a Universal. Mi sento incredibilmente grato. Traggo ispirazione dalla persone con cui lavoro. Sono davvero onorato all’idea di potervi raccontare un’altra storia nel 2024”.
Pronti per questa incetta di film scritti e diretti da uno dei più grandi narratori del cinema americano contemporaneo?