Le voci sulla malattia di Bruce Willis si rincorrevano da un po’ di tempo e oggi sono state confermate dalla famiglia della star di Trappola di cristallo. In un comunicato ufficiale si fa chiarezza sulle condizioni di salute dell’attore, affetto da afasia, e sul suo ritiro dal cinema, dopo più di quarant’anni di carriera.
Visualizza questo post su Instagram
La malattia che è stata diagnosticata a Bruce Willis, l’afasia, è un disturbo del linguaggio dovuto ad un danno cerebrale, che compromette le capacità di comunicazione. Può essere dovuta a ischemie, emorragie cerebrali, ma anche tumori o traumi cranici. La famiglia di Willis non ha specificato le possibili cause del problema di salute dell’attore, ma ha confermato i rumors che giravano da tempo. Si era parlato addirittura di Alzheimer o problemi di memoria, ma fino ad ora queste voci non avevano trovato conferme.
“Bruce ha dei problemi di salute e di recente gli è stata diagnosticata l’afasia, che ha un impatto sulle sue capacità cognitive” – si legge nel comunicato – “Di conseguenza, dopo una lunga riflessione, Bruce conclude qui una carriera che per lui ha significato tanto.”
“Questo per noi, come famiglia, rappresenta una sfida, che affronteremo uniti. Apprezziamo il vostro affetto e il vostro sostegno costante e abbiamo voluto condividere questa notizia con i fan perché sappiamo quello che lui significa per voi. Come dice sempre Bruce, “Vivetevela” e lo faremo tutti insieme.”
Bruce Willis è una leggenda del cinema: sarà ricordato per la saga di Die Hard, ma anche per Pulp Fiction, Il quinto elemento, Il sesto senso e per il telefilm Moonlighting. L’attore è stato sposato con Demi Moore, con la quale è rimasto in ottimi rapporti. La loro è una delle famiglie allargate più belle di Hollywood. Nel 2009 Willis ha sposato la modella Emma Heming.