Brad Pitt ha parlato della scioccante atmosfera sul set di Babylon e della frequente nudità degli attori durante le riprese del nuovo film di Damien Chazelle. Proprio ieri si è svolta l’anteprima mondiale di Babylon e, nel corso di un’intervista, l’attore ha parlato delle modalità in cui si sono svolte le riprese di uno dei titoli più attesi del 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso di una videointervista con The Hollywood Reporter, Brad Pitt ha dichiarato: “Beh, ho avuto due settimane di pose e ogni giorno era più scioccante dell’altro, persino per me! Wow! Sì, lo abbiamo fatto. Beh, c’era un sacco di nudità. Il primo giorno è andato così. Il secondo giorno idem”.
Brad Pitt ha proseguito: “Dopo circa due settimane di nudità, ti abitui al fatto che si tratti di un altro giorno trascorso a lavorare! Beh, wow!”.
Ambientato nella Los Angeles degli anni Venti, quando Hollywood stava attraversando la massiccia transizione dal cinema muto a quello parlato, Babylon è descritto come un racconto di “ambizione smisurata ed eccesso oltraggioso“. Il film seguirà l’ascesa e la caduta di diversi personaggi della Hollywood delle origini. Il titolo del film è anche un cenno alla sua ispirazione, poiché il regista fa un parallelo tra l’antica città e la vecchia Hollywood. Damien Chazelle ritiene che “sia come la storia di Los Angeles stessa“, in quanto è “fondamentalmente ciò che era la prima industria cinematografica, questa società improvvisata che è stata costruita molto velocemente, in questo tipo di modo sfrenato e sconsiderato”. Il regista rivela inoltre che “Babilonia era un nome usato per descrivere Hollywood a quei tempi – l’idea di un luogo peccaminoso, una città di decadenza e depravazione che stava andando in rovina“.
Il trailer di Babylon mostra i personaggi del film, interpretati da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Olivia Wilde e Tobey Maguire. Il film di Damien Chazelle sarà distribuito nelle sale italiane il 19 gennaio 2023.