Luca Guadagnino ha parlato di Bones and All, sottolineando come il tema del cannibalismo nel film non c’entri nulla con Armie Hammer, attore che lui stesso ha diretto in Chiamami col tuo nome. Il regista italiano ha detto che è tutto frutto di una coincidenza e che certe insinuazioni possono esistere solo nell’universo dei social. Il film in questione sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.
Le parole di Luca Guadagnino su Bones and All e quindi su Armie Hammer arrivano nei giorni dell’uscita di House of Hammer, il documentario di Discovery+ che descriverà nel dettaglio le accuse di cannibalismo mosse contro l’attore statunitense. Il nuovo film del regista di Suspiria vedrà protagonista Timothée Chalamet, co-protagonista di Hammer in Call Me By Your Name, e racconterà una storia d’amore tra due ragazzi con tendenze cannibalistiche.
Questo ha portato numerose persone a ricollegare il tema del film alla faccenda privata di Hammer. Un’insinuazione a cui ha risposto direttamente Luca Guadagnino. “Non mi è neanche venuto in mente“, ha detto il regista in un’intervista a Deadline, pochi giorni prima della Mostra del Cinema di Venezia, aggiungendo: “Me ne sono reso conto solo in seguito, quando hanno iniziato a parlarmi di queste allusioni sui social media. Qualsiasi collegamento esiste solo nel regno dei social, con i quali non voglio avere a che fare. Il rapporto tra questo tipo di accuse digitali ed il nostro desiderio di fare questo film è inesistente e dovrebbe essere accolto con un’alzata di spalle. Preferirei parlare di ciò che il film ha da dire, piuttosto che di cose che non hanno nulla a che fare con esso“.
Luca Guadagnino ha affermato che Bones and All, film basato sull’omonimo libro di Camille DeAngelis del 2015, è in sviluppo “da un certo numero di anni“. Escludendo qualsiasi legame tra Hammer ed il suo prossimo film, il regista ha concluso: “Il muckraking dei social media non affronta nulla in modo costruttivo e l’idea che questa lotta per l’uguaglianza così profondamente importante possa essere indirizzata male in questo modo è qualcosa che mi frustra molto”.
Per quanto riguarda il cast, Bones and All riunirà Luca Guadagnino e Timothée Chalamet, il quale reciterà al fianco di Taylor Russell, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance.