Blue Beetle è uno dei pochi progetti cinematografici del DC Universe sopravvissuto all’epurazione dei contenuti della Warner Bros. George Lopez, membro del cast, ha forse rivelato in un’intervista che il nel film ci sarà un cameo di Batman.
In un’apparizione su The Bryon Scott Podcast , George Lopez, che interpreta Rudy Reyes, lo zio del protagonista, ha elogiato il film, anche perche presenterà il “primo supereroe latino“, realizzato da un produttore, scrittore e regista latino. Il film vedrà l’attore emergente di Cobra Kai Xolo Maridueña interpretare il ruolo da protagonista del supereroe messicano-americano Jaime Reyes/Blue Beetle, e Lopez ha spiegato come il film potrebbe potenzialmente contenere fino a 10 apparizioni. Tuttavia, potrebbe essersi spinto un po’ troppo in là con i suoi commenti sulle prospettive del film, affermando: “Penso che Batman sia nel nostro film”.
George Lopez talked a little bit about Blue Beetle on The Bryon Scott Podcast and he just said
“I think batman is in our movie”
.
He seems unsure about this himself btw so don’t take this as a confirmation.pic.twitter.com/7xT1FCG6fM— Blue Beetle Updates (@Bluebeetlenews) November 8, 2022
Naturalmente, il commento di Lopez deve essere preso con le pinze. Oltre al modo brusco con cui è stata interposta la notizia, la frase inizia con “penso”, quindi sembra più una speranza che una certezza. Eppure, l’idea che un eroe DC del livello iconico come Batman appaia nel film è qualcosa che sarebbe utile per rendere Blue Beetle ancora più interessante già al suo debutto nel DCU. Inoltre, con il massiccio sconvolgimento operato dalla società madre Warner Bros. Discovery che ha portato a un franchise cinematografico più snello, in particolare con il cameo in Black Adam di Henry Cavill nei panni di Superman, che porta a un suo ritorno a tempo pieno come Superman, la società potrebbe cercare di far tornare immediatamente Batman tra gli eroi DC.
Nel caso in cui ci sia davvero questo cameo, il mistero sta in quale versione di Batman comparirà. Robert Pattinson di The Batman, esiste in un altro universo, l’universo principale si ritroverà presto con due distinti Cavalieri Oscuri. Michael Keaton indosserà il mantello di Batman, 30 anni dopo i film del regista Tim Burton, per fare un cameo nel film DCU in uscita The Flash, che uscirà la prossima estate. Inoltre, la versione di Ben Affleck, di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League dovrebbe fare un ritorno contemporaneamente nel franchise. Inoltre, secondo un report, si prevede che si riaffermi come il Batman principale della DCU nel sequel programmato per dicembre 2023, Aquaman and the Lost Kingdom. Di conseguenza, il Batman a cui si riferisce Lopez potrebbe essere una delle due versioni.
Nel cast ci sono anche Damián Alcázar come Alberto, Bruna Marquezine come Penny, Adriana Barraza come Nana, Belissa Escobedo come Milagros Reyes, Elpidia Carrillo come Rocio, Raoul Trujillo come Carapax l’uomo indistruttibile e, in particolare, Susan Sarandon nei panni della cattiva del film, Victoria Kord.