Bassam Tariq ha lasciato il suo ruolo di regista di Blade, il prossimo film dei Marvel Studios. L’abbandono di Tariq lascia tutti a bocca aperta, poiché la produzione del prossimo film della Marvel sull’iconico ammazzavampiri dei fumetti doveva iniziare a novembre. Il film sarà interpretato da Mahershala Ali nel ruolo principale, insieme a un cast che comprende Delroy Lindo e Aaron Pierre.

Anche se non sarà più lui a dirigere Blade, fonti vicine alla situazione affermano che Tariq rimarrà legato al progetto come produttore esecutivo. Il regista è stato confermato per la prima volta nell’estate del 2021. In precedenza aveva diretto il dramma rap del 2020 “Mogul Mowgli”, con Riz Ahmed. “È stato un onore lavorare con i meravigliosi collaboratori della Marvel. Siamo riusciti a mettere insieme un cast e una troupe da urlo. Sono ansioso di vedere dove il prossimo regista porterà il film“, ha dichiarato Tariq in un comunicato, confermando la sua uscita di scena come regista.

Non è chiaro come il forfait di Tariq possa influire sulla tempistica di produzione di Blade, la cui uscita è prevista per il 3 novembre 2023. Considerando la cronologia attentamente pianificata del Marvel Cinematic Universe, che vede gli eventi di vari film e serie televisive influenzare le trame dei film successivi, un ritardo potrebbe potenzialmente rimodellare l’enorme serie di contenuti dei Marvel Studios.

Il progetto è stato annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con nel 2019, con Mahershala Ali che ha fatto un’apparizione a sorpresa alla fine della presentazione della Hall H dei Marvel Studios. L’arrivo è stato accolto da una reazione esaltante da parte dei fan, sia di persona che online. Da allora Ali ha fatto il suo debutto nel MCU nel ruolo – più o meno. La voce dell’attore si sente in una scena post-credits di Eternals del 2021, in cui l’ammazzavampiri parla al personaggio di Kit Harington, Dane Whitman.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.