Nelle sue prime 24 ore di uscita, il trailer di Black Panther 2: Wakanda Forever ha ottenuto 172 milioni di visualizzazioni, diventando così uno dei più visti tra tutti quelli riguardanti il Marvel Cinematic Universe nel giorno di debutto. Il filmato ha quasi raddoppiato il risultato di 88 milioni di visualizzazioni ottenuto dal teaser del precedente film con Chadwick Boseman, arrivato nei cinema nel 2017. Il filmato ha anche infiammato i social media, con Black Panther che ha raggiunto oltre 893.000 menzioni, mandando l’hashtag #WakandaForever in cima alle tendenze mondiali.
Con le visualizzazioni ottenute nelle prime 24 ore, Black Panther: Wakanda Forever si piazza dietro a Spider-Man: No Way Home (il risultato più grande in assoluto con 355 milioni di visualizzazioni) e il teaser di Thor: Love and Thunder (209 milioni di visualizzazioni). Non dimentichiamo poi i film sugli Avengers: il teaser di Endgame ha registrato 289 milioni di visualizzazioni, mentre il trailer finale del film ha ottenuto 268 milioni di visualizzazioni; il teaser di Infinity War ha ottenuto 230 milioni, mentre il trailer finale ha ottenuto 179 milioni di visualizzazioni nel giorno di debutto.
Il teaser ha segnato la prima presentazione del sequel di Black Panther, prossimo film del Marvel Cinematic Universe: il filmato mostra la nazione del Wakanda che va in guerra contro un esercito di Atlantidei, guidato dal temibile Namor (Tenoch Huerta). Lupita Nyong’o, Letitia Wright, Danai Gurira, Florence Kasumba Winston Duke e Angela Bassett stanno riprendendo i loro ruoli dal primo film del franchise, insieme alle novità Michaela Coel, Dominique Thorne, Alex Nivilani e Mabel Cadena.
Prima che il teaser venisse mostrato al pubblico del San Diego Comic-Con 2022, il regista Ryan Coogler e diversi membri del cast sono saliti sul palco per presentare il film e discutere dell’eredità del compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020 per un cancro al colon. “Sarà difficile senza di lui, ma ci proveremo“, ha detto Coogler al pubblico. Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema italiani il 9 novembre 2022.