Black Panther 2 può vantare il nuovo singolo di Rihanna nella colonna sonora. Poche ore fa, la pop star ha postato sui suoi canali social Lift Me Up, il nuovo singolo scritto da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman.
A proposito di Lift Me Up (entrata a far parte della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever e cantata da Rihanna), Tems ha raccontato: “Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito le sue idee per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che rendesse l’immagine di un caloroso abbraccio proveniente da tutte le persone che avevo perso nella mia vita. Mi sono immaginata le sensazioni che avrei provato se avessi potuto cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è sempre stata una mia ispirazione, sentirla cantare su questo brano è un grandissimo onore”.
Il pezzo Lift Me Up, registrato in cinque diversi Paesi e prodotto da Göransson, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali via Westbury Road (la label di Rihanna) in collaborazione con Roc Nation, Def Jam Recordings e Hollywood Records (in Italia uscirà per Island e Virgin Records / Universal Music Italia).
Come riportato dalla BBC, Ryan Coogler ha dichiarato: “Sapevamo che Rihanna si trovava in un momento della sua vita in cui si stava concentrando su cose diverse, come gli affari, la maternità, che è un tema importante nel nostro film. Nutrivamo la speranza che, forse, la collaborazione avrebbe potuto funzionare e per questa canzone è stato così”. Il regista ha proseguito: “Rihanna è stata molto chiara a tal proposito. La canzone è stata scritta per Chadwick”.
Black Panther: Wakanda Forever sarà distribuito in Italia il 9 novembre prossimo.