Il nuovo trailer di Black Adam, il film DC con Dwayne Johnson protagonista, mostra l’arrivo della Justice Society of America. The Rock indosserà il costume dell’antagonista di Shazam e interagirà, tra gli altri, anche con il Doctor Fate interpretato da Pierce Brosnan. Il filmato in questione anticipa l’uscita del film, prevista per il 21 ottobre 2022. Diretto da Jaume Collet-Serra, Black Adam rappresenta uno dei progetti confermati dalla Warner Bros. dopo le tanto discusse cancellazioni di film come Batgirl e Scoob!: Holiday Haunt.
I trailer di Black Adam rilasciati finora hanno fornito brevi sguardi alle scene di combattimento esplosive che avranno luogo nel film, agli incredibili poteri di Black Adam, nonché uno sguardo al profondo senso di colpa che attanaglia il personaggio principale per quanto accaduto nel suo passato. Il pubblico ha ottenuto inoltre piccole anteprime degli scontri tra il Doctor Fate di Pierce Brosnan e l’antieroe protagonista, nonché dello scontro tra Black Adam e Hawkman (Aldis Hodge). Eppure, è solo tramite questo secondo trailer di Black Adam che ritroviamo Amanda Waller: il filmato conferma quindi che il personaggio di Viola Davis, già visto in Suicide Squad, apparirà in questo nuovo blockbuster DC.
Nel trailer, Amanda Waller sembra essere in comunicazione diretta con il team, offrendo una guida mentre tentano di assicurare Black Adam alla giustizia. Vediamo quindi la Justice Society of America, il più antico gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, ed in particolare vediamo Cylcone di Quintessa Swindle e Atom Smasher di Noah Centineo, nonché Adrianna/Isis di Sarah Shahi. La Justice Society of America potrà negoziare la resa pacifica di Black Adam? Lo scopriremo solo andando al cinema ad ottobre.
Il personaggio di Black Adam è il principale antagonista di Billy Batson, alias Shazam. Il film Shazam!, uscito nel 2019, ha ottenuto risultati positivi al botteghino e, considerato che Dwayne Johnson voleva da tempo interpretare il personaggio in questione, non stupisce che Black Adam abbia ottenuto un film tutto suo nel DCEU. L’opera diretta da Jaume-Collet Serra, che ha lavorato con Dwayne Johnson anche in Jungle Cruise, è stata scritta da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Nel cast del film ci sono anche Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mo Amer e Uli Latukefu, a cui sono stati affidati ruoli attualmente non rivelati.