Big Game – Caccia al presidente, film del 2014, è stato girato sulle Alpi e in Germania, in Bavaria.
Le avventure nella natura selvaggia di Big Game – Caccia al presidente sono rappresentate come se si svolgessero nella Lapponia finlandese, ma le riprese in esterni del film sono state effettuate sulle Alpi e il resto in Germania. “Stiamo girando l’intero film nello Stato bavarese perché abbiamo bisogno di alte montagne e di una grande foresta“, afferma il produttore finlandese Petri Jokiranta che ha sviluppato e co-sceneggiato questa storia insieme a Jalmari Helander. Gli esterni sono stati girati in montagna e nella foresta intorno al Bavaria Film Studio, mentre enormi set come l’Air Force One o il centro di comando del Pentagono sono stati costruiti nello studio cinematografico. “L’approccio di Jalmari Helander è quello di girare quanto più reale possibile e di evitare la CGI quando possibile“, spiega il produttore.
Con un budget di 8,5 milioni di euro, la coproduzione finlandese, tedesca e britannica è stata sostenuta dalla Finnish Film Foundation, da YLE, dal Nordisk Film & TV Fund e dal Visionplus Fund. “Siamo la prima produzione che ha ricevuto un’iniezione di denaro dal nuovo fondo per le coproduzioni internazionali, lanciato dal FFF Bavaria all’inizio del 2013“, afferma il coproduttore tedesco Jens Meurer della Egoli Tossell film di Berlino. Il partner britannico è Altitude Film Sales che ha già venduto le immagini a Entertainment in Gran Bretagna, Nordisk Film in Scandinavia e Ascot Elite che distribuirà Big Game in tutti i territori di lingua tedesca.
Big Game è un film d’azione e avventura del 2014 diretto da Jalmari Helander e scritto da Helander e Petri Jokiranta. Il film è interpretato da Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Felicity Huffman e Jim Broadbent.