Il remake in live-action di Biancaneve ha una data di uscita indicativa nel corso del 2024; a confermarlo è Disney stessa nel corso della convention D23 Expo, incentrata su tutte le novità del mondo Disney. Il remake del classico sarà interpretato da Rachel Zegler e Gal Gadot. Entrambe le star hanno preso parte al panel per rivelare i loro sentimenti sui personaggi portati in scena.
Visualizza questo post su Instagram
Il regista di The Amazing Spider-Man e (500) giorni insieme, Marc Webb, dirigerà il progetto, mentre Rachel Zegler interpreterà il ruolo di Biancaneve e Gal Gadot la nuova versione della Regina Cattiva. “È un cartone animato iconico, ha 85 anni e Marc Webb, il nostro regista, è assai impegnato a creare una principessa che funga da eroina per sua figlia”, ha dichiarato Rachel Zegler all’Associated Press. “Mi piace molto questo sentimento e spero che venga ripreso per l’eternità quando faremo versioni live-action di questi cartoni animati Disney, dove le donne sono viste un po’ in controluce rispetto ai personaggi maschili. Penso che sia possibile essere sia una principessa che un eroe, e a me piace essere entrambe le cose”.
Dopo Cenerentola, Maleficent, Pinocchio, Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, quindi, tocca anche a Biancaneve la trasformazione in live-action. “Da dove inizio? Prima di tutto, per me è stato molto diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima”, ha spiegato Gal Gadot, che sarà la Regina Grimilde. “Lei è la prima e più iconica cattiva del mondo e calarmi nei suoi panni ed entrare nella sua pelle è stato davvero piacevole. Mi sono divertita tantissimo”.
Rachel Zegler ha poi spiegato come il ruolo sia uno dei suoi sogni che si realizza. “È il sogno più grande che potessi immaginare per me stessa”. Mentre la trama del film dovrebbe essere la stessa di quella del film d’animazione originale, non si sa ancora molto a proposito del progetto. Secondo alcuni, il film potrebbe non portare in scena nessuno dei sette nani.
Biancaneve e i sette nani, è stato prodotto nel 1937 e ha consacrato lo studio come il nome leader nel mondo dell’animazione. Nell’ultimo decennio circa, molti dei classici animati dello studio sono stati reinventati in live-action. Questa mossa ha fornito un modo per continuare a generare nuovi introiti dalle vecchie proprietà intellettuali, mentre il modello home video (VHS/DVD/Blu-ray) del passato sta scomparendo.