Kevin Bacon si unisce ad Eddie Murphy nel cast di Beverly Hills Cop 4: Axel Foley, nuovo capitolo del franchise iniziato nel 1984 con il film Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills. Nei giorni scorsi era stata confermata anche la presenza di Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot, tutti coinvolti per ricoprire nuovamente gli stessi ruoli del film uscito quasi quarant’anni fa.
Il prossimo film di Beverly Hills Cop sta prendendo sempre più forma, mentre le riprese proseguono a Los Angeles. La regia dell’opera è affidata a Mark Molloy, con Eddie Murphy che tornerà nei panni di Axel Foley e produrrà insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films. Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Will Beall, noto per il suo lavoro in Aquaman e Justice League. Nel cast troviamo anche Jospeh Gordon-Levitt e Taylour Paige.
Il franchise è passato dalla Paramount a Netflix nell’inverno del 2019 e segue le avventure del poliziotto di Detroit, Axel Foley, che nel primo film si reca a Beverly Hills per risolvere l’omicidio di un amico. Il film è diventato uno dei più grandi successi cinematografici di quel periodo ed ha consolidato lo status di star del cinema di Eddie Murphy. Successivamente, sono stati realizzati due sequel, uno nel 1987 ed un altro nel 1994.
Inizialmente, per la regia di Beverly Hills Cop 4 erano stati scelti Adil El Arbi e Bilall Fallah (Ms. Marvel), ma il duo ha lasciato il progetto per prendere le redini dello sfortunato film DC di Batgirl, cancellato dalla Warner.