Beverly Hills Cop 4: Axel F uscirà su Netflix e la piattaforma ha voluto comunicarlo con un trailer dedicato, in cui è stato anche confermato il titolo italiano del film che sarà Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel Foley. Eddie Murphy torna a rivestire il ruolo che l’ha reso iconico negli anni ’80.
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Beverly Hills Cop 4: Axel F, quarto capitolo della saga action comedy introdotta nel 1984, e incentrata sulle indagini dell’esuberante e ribelle poliziotto Axel Foley interpretato da Eddie Murphy, che torna a vestire i panni di uno dei celebri personaggi che hanno caratterizzato la sua carriera a 27 anni di distanza dal terzo capitolo Beverly Hills Cop III (1994). Il titolo italiano di questo quarto film sul poliziotto più spassoso che ci sia sarà Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel Foley. L’uscita è prevista per l’inizio dell’estate del 2024 in cui potremo goderci le nuove avventure del protagonista interpretato da Eddie Murphy.
La sinossi del tanto atteso sequel rivela che il Detective Axel Foley ritorna a Beverly Hills dopo che sua figlia Jane, interpretata da Taylour Page, vede la sua vita minacciata. Padre e figlia dovranno unire le forze con un nuovo partner, il Detective Abbott interpretato da Joseph Gordon Levitt, e con i “vecchi secchi” Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) nel tornare alla ribalta e sventare una cospirazione. Il cast del lungometraggio vede un mix tra vecchi e nuovi caratteri. Insieme ai citati Murphy, Reinhold e Ashton, torneranno Paul Reiser e Bronson Pinchot nei rispettivi ruoli di Jeffrey Friendman e Serge. Tra i nuovi personaggi oltre a Joseph Gordon Levitt e Taylour Page (che stando a quanto dichiarato dal regista Mark Molloy, è stata scelta per la stessa energia che possiede negli occhi Axel), il nuovo capitolo vede la partecipazione di Kevin Bacon nei panni del capitano Cade Grant.
La trilogia di Beverly Hills Cop tra gli anni ottanta e novanta ha incassato al botteghino internazionale 711 milioni di dollari sebbene non abbia riscontrato giudizi positivi da parte della critica internazionale, se non con la prima pellicola che ricevette un punteggio dell’84% sull’aggregatore di recensioni del sito Rotten Tomatoes. Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel Foley verrà distribuito sulla piattaforma streaming Netflix nell’estate 2024.