Bent – Polizia criminale è stato girato quasi interamente in Italia, in modo particolare a Roma e in alcune località limitrofe. Alcune sequenze, poi, sono state realizzate negli Stati Uniti, prevalentemente a New Orleans. In effetti, sono diversi gli scenari del film che ci fanno pensare al nostro Paese. Nonostante la produzione del titolo abbia coinvolto Spagna e Stati Uniti, la maggior parte delle sequenze di Bent – Polizia criminale sono state girate in Italia.
Le riprese del titolo sono durate in tutto cinque settimane e hanno toccato location molto particolari, soprattutto marine. Tra i luoghi riconoscibili c’è Ostia, la principale località di mare della capitale, che si colloca a venti chilometri dall’Eur, alla fine della nota via Cristoforo Colombo.
Si passa, poi, a Manziana, un comune sito sempre nella provincia romana, che si trova sui monti Sabatini. Alcune sequenze sono state realizzate a Civitavecchia, sede di uno dei porti più importanti del nostro Paese. Collocata nella provincia, la località si affaccia sul mar Tirreno ed è sicuramente una meta di villeggiatura non solo per i romani, ma per turisti che vengono da tutto il Lazio. Tra i luoghi toccati c’è anche Sacrofano, comune che sorge sulle pendici del Monte Musino dove si incrociano due vie storiche come la Flaminia e la Salaria.
Bent – Polizia criminale è interpretato da attori di primissimo livello, tra cui spiccano i nomi di Andy Garcia, Sofia Vergara, Karl Urban, John Finn e Vincent Spano. Il titolo è diretto da Bobby Moresco.