Dopo l’eccellente debutto di Belli Ciao al cinema il giorno di Capodanno, Pio e Amedeo sono partiti per un tour nei cinema di tutta Italia e incontreranno gli spettatori in sala in diverse date, a partire da stasera a Roma. Di seguito, alcune le città toccate dal tour e le date delle loro apparizioni.
Roma, 7 gennaio 2021: The Space Cinema – Parco de’ Medici, ore 20.10 – Multisala Lux di Via Massaciuccoli 33, ore 21.30
Milano, 8 gennaio 2021: The Space Odeon, ore 18.00 – UCI Bicocca, ore 20.20
Foggia, 9 gennaio 2021: Città del Cinema
Napoli, 14 gennaio
Bologna, 15 gennaio
Modena, 15 gennaio
Torino, 16 gennaio
La trama di Belli Ciao, anticipa: Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro il fatidico dilemma che attanaglia i ragazzi del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Così, entrambi dovranno fare le proprie scelte: quella di Pio porterà quest’ultimo a Milano, dove potrà coltivare la propria passione per l’alta finanza; quella di Amedeo, appassionato di medicina, lo farà invece restare al Sud. Pio riuscirà a diventare un manager di successo e un milanese adottivo; Amedeo invece, diventerà un rappresentante di prodotti sanitari. Il sindaco della cittadina natale di Pio e Amedeo, con gli anni, ha visto sempre di più svuotarsi le proprie zone dalla presenza dei giovani. Così, per cercare di dare un’opportunità a tutti e convincerli a puntare sul territorio, coinvolgerà proprio Amedeo, suo collaboratore, in un progetto che possa essere funzionale a tale obiettivo. Per uno scherzo del destino, in questi investimenti economici verrà coinvolto proprio Pio: così, i due amici si ritroveranno, nonostante visioni della vita ormai differenti ma con lo stesso orgoglio meridionale ancora da condividere.
Diretto da Gennaro Nunziante – già regista dei successi di Checco Zalone – Belli Ciao si è affermato come uno dei successi al boxoffice del periodo festivo. Accanto ai Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nel cast del film ci sono anche Giorgio Colangeli e Lorena Cacciatore.