La trama del film Belli ciao, con Pio e Amedeo, ruota attorno alle vicende di due amici pugliesi che sono costretti a separarsi e a ritrovarsi dopo molti anni e a riallacciare i rapporti, aiutandosi l’uno con l’altro.

Pio e Amedeo sono due amici che passano tutta la vita insieme, dalla giovinezza al diploma. Per l’università, però, si ritrovano a separarsi perché il primo parte per Milano e diventa un agente finanziario di successo e il secondo preferisce restare nel loro paesino pugliese, dove sono nati e cresciuti, per gestire una farmacia locale e aiutare con progetti di riqualificazione. Da quando Pio è partito non si sono più parlati chiudendo tutti i rapporti.

Le cose cambieranno quando il neo milanese, ormai ricco e famoso, viene richiamato al sud dal sindaco per un prestito in merito a un progetto di assistenza delle attività locali e, anche se restio a tornare alla sua vecchia casa, prenderà la decisione di accettare l’incarico. Ovviamente si troverà a riallacciare i rapporti con il vecchio amico e, anche se con qualche difficoltà iniziale, i due impareranno che insieme sanno superare qualunque difficoltà.

Belli ciao è il primo film interpretato dal duo comico Pio e Amedeo e vuole proporre tematiche e contenuti interessanti e toccanti, soprattutto quanto mai attuali. La pellicola, inoltre, è stata girata tra la Puglia e il nord, a Milano e a Roma.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it