Michael Keaton e Winona Ryder sono pronti a tornare in Beetlejuice 2, sequel da tempo in preparazione. A sbloccare la realizzazione del film sarebbe stato l’arrivo tra i produttori di Brad Pitt tramite la sua Plan B.
Nel 1988, Michael Keaton e Wynona Ryder hanno dato origine ai personaggi della commedia fantastica di Tim Burton, Beetlejuice. Da trent’anni si parla di un ipotetico sequel, finora mai realizzato, che ha visto avvicendarsi vari sceneggiatori.
Adesso, però, qualcosa si starebbe muovendo. La newsletter Hollywood Transom di Jeff Sneider per The Ankler ha rivelato che, sebbene non sia stato ancora aapprovato da Warner Bros., Beetlejuice 2 sarà prodotto dalla società di produzione di Brad Pitt, Plan B Entertainment.
EXCLUSIVE: Brad Pitt's company Plan B has come aboard to produce BEETLEJUICE 2, which could shoot this summer with original stars Michael Keaton and Winona Ryder reprising their roles. No Alec Baldwin though… https://t.co/XuCg0XVNdF pic.twitter.com/QeiK3BneUt
— Jeff Sneider (@TheInSneider) February 28, 2022
Secondo quanto riferito, le riprese del progetto potrebbero iniziare già la prossima estate, con Michael Keaton e Winona Ryder pronti a riprendere i ruoli del perfido spettro Beetlejuice e Lydia Deetz.
Dal 1990, lo sviluppo del sequel di Beetlejuice ha visto molti ostacoli sul suo cammino. I piani di Beetlejuice Goes Hawaiian, primo script firmato da Jonathan Gems, sono falliti nel 1997. Nel settembre 2011 lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith, che in precedenza aveva lavorato con Burton in Dark Shadows, è stato assunto per scrivere e produrre il sequel, a cui è ancora legato.
Nell’aprile 2019, la Warner Bros. ha dichiarato che Beetlejuice 2 era stato accantonato. Alcuni mesi fa, Grahme-Smith ha osservato che “il motivo per cui è così difficile andare avanti è perché così tante persone lo adorano e perché ci sono 10 milioni di modi per sbagliare quel sequel e solo quattro modi per farlo bene”.