Beau is Afraid si svela nel nuovo poster che mostra il personaggio di Joaquin Phoenix in diverse fasi della sua vita nel prossimo film di Ari Aster. L’uscita del terzo lungometraggio del regista di Midsommar, che precedentemente si intitolava Disappointment Blvd., è fissata per il 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Quando Disappointment è stato annunciato, nel febbraio 2021, Ari Aster aveva affermato che il suo prossimo film sarebbe stato una “commedia da incubo” di quattro ore. Mentre la trama rimane ancora ignota, il film è stato descritto come “un intimo ritratto di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”.
Ari Aster ha diretto un cortometraggio del 2011 intitolato Beau, ma non è chiaro se Beau is Afraid sia correlato a quel corto. In quel progetto, il viaggio di un nevrotico uomo di mezza età per fare visita a sua madre viene interrotto e, successivamente, l’uomo è perseguitato da una catena sempre più sinistra di eventi sconvolgenti. Ari Aster aveva precedentemente dichiarato a IndieWire che il suo prossimo lungometraggio non sarebbe stato un film dell’orrore. “Potrebbero volerci alcuni film prima di tornare all’horror, ma amo l’horror e sono sicuro che tornerò a quel genere”, aveva detto il regista statunitense.
Insieme a Joaquin Phoenix, in Beau is Afraid reciteranno anche Nathan Lane, Stephen McKinley Henderson, Patti LuPone, Amy Ryan e Parker Posey. Si tratta del terzo lungometraggio di Ari Aster dopo Hereditary e Midsommar.