In occasione della prima di DC League of Super-Pets, Keanu Reeves ha dichiarato a Extra il suo amore per Batman: l’attore ha infatti sempre sognato di interpretare il Crociato Incappucciato in un progetto live-action. Gli è stato chiesto se sarebbe disposto a interpretare Batman in live-action, piuttosto che limitarsi a dargli la voce come fa effettivamente in DC League of Super-Pets. Reeves ha fatto quindi notare che Robert Pattinson, che ha interpretato Bruce Wayne nell’ultimo The Batman di Matt Reeves, sta facendo un lavoro “fantastico” e che forse avrà la sua occasione quando la DC avrà bisogno di un Batman più anziano.
“È sempre stato un… un sogno”, ha detto Reeves. “Pattinson ha il ruolo di Batman in questo momento, e sta facendo un lavoro fantastico. Forse in futuro. Forse quando avranno bisogno di un Batman più vecchio“, ha dichiarato. Il rifacimento del regista di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, uscito a marzo nelle sale italiane, vede nel cast anche Zoë Kravitz (Selina Kyle / Catwoman), Paul Dano, (Edward Nashton / L’Enigmista) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).
Basato sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, DC League of Super-Pets sarà guidato dalla star di Black Adam, Dwayne Johnson, nel ruolo di Krypto Superdog, e da Kevin Hart nel ruolo di Asso il Bat-Segugio, il cane che combatte il crimine, partner di Batman e Robin. Nel film, Krypto Superdog e Superman sono inseparabili migliori amici, condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine a Metropolis fianco a fianco. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un branco di animali domestici – il mastino Ace, il maialino PB, la tartaruga Merton e lo scoiattolo Chip – a padroneggiare i loro nuovi poteri e ad aiutarlo a salvare i Super Eroi.
DC League of Super-Pets arriverà nelle sale italiane dal 01 settembre 2022 e saranno Lillo e Maccio Capatonda a doppiare rispettivamente Krypto Superdog e Asso il Bat-Segugio.