L’attore di Stranger Things Jamie Campbell Bower ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare lo Spaventapasseri in un progetto su Batman. James Gunn è impegnato a pianificare i capitoli iniziali del nuovo universo DC Studios e avrà bisogno di alcuni attori che interpetini i villain.
L’attore di Vecna è stato interrogato sul suo potenziale casting preferito al Comfest 2023. Hasan del Geek House Show ha chiesto quali ruoli della DC o della Marvel avessero attirato la sua attenzione. “Di recente si è parlato molto di Spaventapasseri, sarebbe bello. Sarebbe divertente farlo“, ha detto Bower sorridendo. “Molto inquietante, sarebbe fantastico!“.
Bower non è nuovo a giocare con le paure degli eroi, come dimostra il suo ruolo in Stranger Things. James Gunn ha rivelato che il primo progetto di Batman sotto la sua direzione sarà The Brave and the Bold. Si tratterà di una versione del Cavaliere Oscuro che lavorerà al fianco di Damian Wayne e con la Bat-famiglia. Tuttavia, è necessario un cattivo popolare per dare vita all’intero progetto. Lo Spaventapasseri potrebbe essere il villain giusto. Non sappiamo inoltre se lo spaventa passeri potrebbe essere preso in considerazione da Matt Reeves per il suo Bat-verse, con Robert Pattinson nei panni del crociato di Gotham.
L’aspetto fisico del ruolo che ha riportato l’attore sotto i riflettori, Vecna è fortemente influenzato da Dungeons and Dragons. L’anno scorso Bower ha spiegato il lungo processo di trasformazione: “Ci sono voluti alcuni mesi per ottenere il giusto risultato. Ho lavorato un po’ su Vecna e su Henry. Ho ottenuto il lavoro solo a gennaio. Quindi ho avuto solo febbraio per prepararmi. Abbiamo fatto la lettura del copione con tutto il cast.. Ero seduto dietro a Milly. Ho provato una voce molto nasale, più simile a quella di Freddy Krueger, ma non riusciva convincermi. Così sono andato a casa e ci ho lavorato su, ho fatto un po’ di ricerche su Hellraiser e su Doug Bradley in particolare. Alla fine ho scelto di usare una voce più profonda e rimbombante. Sono un cantante, quindi ho rilassato la laringe e alla fine ho trovato la giusta voce“.