Batman Beyond potrebbe diventare un film d’animazione realizzato dagli stessi creatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse, dopo che questi ultimi hanno presentato dei concept art alla Warner. I bozzetti sono poi stati pubblicati in rete, insieme a tutti i dettagli sul progetto.
In un tweet del 20 Febbraio Yuhki Demers (produttore e designer dei film sullo Spider-Verse) ha riferito che cinque mesi fa lui e Patrick Harpin (regista di Mio papà a caccia di Alieni) si sono rivolti alla Warner Bros e alla DC Comics per proporre il progetto di un film relativo a Batman Beyond.
E sapete quale è stata la risposta che si è sentito dare Demers? “Non c’è assolutamente alcuna possibilità di fare un film su Beyond, ma apprezziamo il vostro entusiasmo“. Poi hanno proposto la bozza dell’intero film e quello che inizialmente era mai si è trasformato in un forse. Da quel momento stanno praticamente dando la caccia al regista James Gunn, che ha esordito con la produzione di film horror per passare poi ai supereroi.
Cosa bolle, quindi, nella pentola di Demers e Harpin? I bozzetti mostrano un’inquadratura di Terry McGinnis, l’erede di Bruce Wayne, davanti allo skyline cyberpunk di Gotham mentre sfreccia in un vicolo al neon inseguito nel traffico dal villian mutaforma Inque.
Lo scopo principale del post su X è chiedere ai fan un po’ di sostegno per poter arrivare alle orecchie di James Gunn, cercando di ottenere almeno un incontro per poter discutere della possibilità di realizzare un film d’animazione di Batman Beyond.
Prima ancora che James Gunn e Peter Safran ricevessero la nomina di co-CEO dei DC Studios si era sparsa la voce di un film in live action su Batman Beyond, l’idea era però stata subito accantonata. Peccato, considerando che Christina Hodson (sceneggiatrice di The Flash e Batgirl) avesse come obiettivo Michael Keaton per il ruolo di Bruce Wayne.
Per chi non lo conoscesse ancora Batman Beyond è stato trasmesso nel 1999 con una serie animata che vede come protagonista Terry McGinnis, il nuovo Cavaliere Oscuro che protegge la Gotham del futuro delle minacce sempre incombenti. Il ragazzo viene preso sotto la propria ala da un Bruce Wayne ormai troppo in là con gli anni e troppo poco in salute per continuare a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello.
Compito di tutti i fan ora è quello di convincere Gunn ad accettare la proposta dei produttori dello Spider-Verse e a noi non resta altro che attendere sviluppi positivi.