Il film DC di Batgirl è stato cancellato. L’uscita dell’opera costata 90 milioni di dollari e ormai conclusa, è stata infatti annullata da Warner Bros. Secondo quanto riferito, il film con Leslie Grace, Michael Keaton e Brendan Fraser è stato completamente scartato a causa della scarsa ricezione che stavano avendo le prime proiezioni test.
Batgirl è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, con Leslie Grace che ha interpretato il ruolo principale. Michael Keaton ha ripreso il ruolo di Bruce Wayne/Batman, mentre Brendan Fraser ha interpretato il cattivo Firefly. Per il film in questione, JK Simmons è tornato nel ruolo del Commissario Gordon, dopo che lo aveva già interpretato in Justice League di Zack Snyder. Originariamente, Batgirl doveva debuttare su HBO Max come un film DC originale ed il suo rilascio era previsto per la fine del 2022. Recentemente, un certo numero di film e programmi TV della DC sono stati tagliati, poiché lo studio si è fuso con Discovery, mettendolo sotto nuova gestione e con una nuova direzione. Sotto il nuovo regime, i titoli DC vengono visti come grandi film che devono uscire in sala ed evidentemente Batgirl non rientrava in quella categoria.
Il costo di Batgirl è compreso tra 90 e 100 milioni di dollari ed è stato preventivato per un’uscita su HBO Max, non nelle sale, e questo potrebbe spiegare la mancanza di fiducia nel progetto, che probabilmente non avrebbe fatto grandi numeri nei cinema. Le speculazioni dei fan sulla mancanza della presenza di Batgirl al Comic-Con di quest’anno ora sembrano essere confermate, con WB Discovery che continua così ad orientarsi verso un nuovo modello di leadership per il futuro del DCEU. La Batgirl accantonata passerà alla storia come uno dei film più costosi che non vedrà mai la luce.