I registi di Batgirl si sono detti “rattristati e scioccati” dopo che la Warner Bros. ha cancellato il film, nonostante la produzione fosse praticamente finita ed il budget speso ammontasse a ben 90 milioni di dollari. “Non riusciamo ancora a crederci” hanno dichiarato Adil El Arbi e Bilall Fallah, noti soprattutto per aver diretto Bad Boys for Life. Il film DC con Leslie Grace, Michael Keaton e Brendan Fraser è stato completamente scartato a causa della scarsa ricezione che stavano avendo le prime proiezioni test.
Nella recente nota dei registi di Batgirl si legge: “Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, sebbene il film fosse tutt’altro che finito, ci auguriamo che i fan di tutto il mondo abbiano prima o poi l’opportunità di vedere e godersi il film finito“.
La dichiarazione continua: “Il nostro fantastico cast e la nostra troupe hanno fatto un lavoro straordinario ed hanno lavorato così duramente per dare vita a Batgirl. Saremo per sempre grati di aver fatto parte di quella squadra. È stato un sogno lavorare con attori fantastici come Michael Keaton, J.K. Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Corey Johnson, Rebecca Front e soprattutto la grande Leslie Grace, che ha interpretato Batgirl con tanta passione, dedizione e umanità. In ogni caso, come grandi fan di Batman fin da quando eravamo piccoli, è stato un privilegio ed un onore aver fatto parte del DCEU, anche se per un breve momento“.
Dopo che il film è stato cancellato, alcuni membri dello studio hanno dichiarato a Variety che la decisione della Warner Bros. di non distribuire il film non è dipesa dalla qualità del film o dall’impegno dei registi. Piuttosto, dal nuovo regime della Warner Bros. Discovery, secondo cui i supereroi DC devono essere protagonisti di opere destinate a registrare grandi numeri tramite una distribuzione nelle sale, cosa che evidentemente Batgirl, secondo loro, non era in grado di fare, anche perché il film era stato originariamente concepito per avere una specifica uscita in streaming su HBO Max.