I dettagli della trama di Barbie, pellicola di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, sono ancora segreti, ma da mesi circolano voci secondo cui il film presenterà diversi attori nelle diverse iterazioni di Barbie e Ken. Voci che adesso sarebbero state confermate dalle dichiarazioni di Emma Mackey. L’attrice ha rivelato alla rivista Empire che tutte le Barbie presenti nel film hanno partecipato a un pigiama party all’inizio delle riprese. Mackey era presente, quindi sembra probabile che anche lei interpreterà una versione di Barbie nel film.
“Proprio all’inizio della lavorazione, abbiamo avuto un pigiama party per tutte le Barbie che prevedeva di giocare con Scott Evans e Ncuti Gatwa. Di solito non gioco, perché divento così competitiva e mi arrabbio. Ma Scott ed io eravamo i migliori in campo”.
Ad affiancare Margot Robbie nelle altre incarnazioni di Barbie, secondo quanto riferito da Empire, ci dovrebbero essere Emma Mackey, Issa Rae, Alexandra Shipp e Hari Nef. Ryan Gosling recita nel film nei panni di Ken, ma oltre a lui anche Simu Liu dovrebbe interpretare una versione alternativa di Ken. Dato che Evans e Gatwa erano al pigiama party di Barbie, chissà cos’altro la sceneggiatrice e regista Greta Gerwig ha programmato per il suo cast.
Emma Mackey ha descritto Barbie come “leggero, divertente, sciocco, americano e rosa”. Il co-protagonista Simu Liu ha detto all’inizio di quest’anno che il film è “selvaggio” e “incredibilmente unico”, elogiando il metodo di regia di Greta Gerwig:
“Quando stai girando una scena e funziona, senti, ‘HAHAHAHA!’ È la sensazione migliore del mondo. Se sei uno stronzo su un set di Greta Gerwig, non c’è speranza per te.”