Le nuove foto dal set di Barbie, il prossimo film diretto da Greta Gerwig, mostrano Margot Robbie e Ryan Gosling mentre pattinano fianco a fianco, indossando degli eccentrici costumi che sembrano essere un diretto omaggio alla versione Hot Skatin’ della celebre bambola, risalente agli anni ’90, con un’abbondante dose di fluo, abbronzatura a contrasto e fantasie stravaganti.
— mediafilm – by filmupdates (@cravemedia_) June 28, 2022
Quando manca più di un anno al debutto di Barbie sul grande schermo, si può dire con certezza che il film sia già diventato un fenomeno. Una serie di elementi del lungometraggio hanno già fatto breccia tramite il tam tam sui social, tra cui le prime foto di Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken. Adesso, a conquistare il pubblico sono le nuove immagini che arrivano dal set e che mostrano i due attori mentre pattinano insieme con costumi che non passano certo inosservati.
Barbie sarà diretto da Greta Gerwig, con una sceneggiatura scritta da lei stessa insieme a Noah Baumbach. Margot Robbie, oltre ad essere la protagonista assoluta del film, produrrà il progetto attraverso il suo banner LuckyChap. Il cast del film includerà anche America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Michael Cera, Rhea Perlman, Will Ferrell, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Hari Nef, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou. “Penso che sia una grande opportunità per mettere un po’ di positività nel mondo e un’opportunità per rendere ambiziosi i bambini più piccoli“, ha detto Robbie in un’intervista del 2019.
Il film è in lavorazione da un po’ di tempo, dopo che per anni la Sony ha tentato di realizzare un adattamento con Amy Schumer. “Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo“, ha detto in precedenza Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel. “Giocare con Barbie stimola la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé“, ha detto Robbie in un comunicato stampa al momento dell’annuncio del film, aggiungendo: “Nei quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli ambiziosi, da principessa a presidente“.