Warner Bros. ci ha offerto il primo sguardo al film su Barbie con una foto che ritrae la protagonista Margot Robbie a bordo di un’auto decappottabile tutta rosa. Warner Bros. ha confermato l’uscita del live action Barbie, prevista per il 21 luglio 2023.
Mentre il film è in fase di sviluppo presso la Mattel da un po’ di tempo, la conferma di Margot Robbie nel ruolo della celebre bambola è arrivato nel 2019. Diretto da Greta Gerwig e co-sceneggiato dalla regista insieme al marito Noah Baumbach, “l’obiettivo di Barbie è sovvertire le aspettative del pubblico”, come ha dichiarato la stessa Margot Robbie.
#BARBIE
July 21, 2023
Only in theaters pic.twitter.com/mauCGpizD1— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) April 26, 2022
“Qualcosa come Barbie in cui il brand, il nome stesso, è così forte, fa pensare alle persone ‘Oh, Margot sta giocando con le Barbie, so di cosa si tratta’, ma il nostro obiettivo è dire, ‘Qualunque cosa tu stia pensando, noi ti daremo qualcosa di completamente diverso, la cosa che non sapevi di volere”, ha spiegato l’attrice in un’intervista del 2020.
Nel cast di Barbie troviamo anche Ryan Gosling nel ruolo di Ken, compagno di Barbie fin dal loro debutto nel 1961. Will Ferrell interpreterà il CEO di una compagnia di giocattoli che potrebbe essere o non essere Mattel. Con loro anche Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Ariana Greenblatt e America Ferrera.