Il prossimo film di Greta Gerwig, Barbie, è avvolto nel mistero. A parte il cast stellare, la data di uscita dell’estate 2023 e alcune foto paparazzate non sappiamo molto dell’attesissima pellicola della regista. Tuttavia, la Gerwig ha parlato della realizzazione del film nel podcast “At Your Service” di Dua Lipa, affermando di essere stata allo stesso tempo “eccitata” e “terrorizzata” nell’intraprendere il progetto.
“È stato terrificante“, ha detto Greta Gerwig a Variety. “C’è qualcosa nella parte iniziale della preparazione del film in cui è come ‘beh, tutto è possibile’. Mi è sembrato di avere le vertigini iniziando a scriverlo. Tipo, da dove si comincia? Quale sarebbe la storia?“. La regista, che ha co-sceneggiato il film con il marito Noah Baumbach, ha aggiunto: “La sensazione che ho avuto è stata quella di sapere che sarebbe stato un terrore davvero interessante. Di solito è lì che si trovano le cose migliori. Io sono terrorizzato da questo. Tutto ciò che ti fa pensare: ‘Potrebbe essere un colpo di grazia per la tua carriera’, allora pensi: ‘Ok, probabilmente dovrei farlo’“.
Per quanto riguarda la trama, la Gerwig non ha fornito molti dettagli, ma ha detto che i dirigenti della Mattel sono stati “partner straordinari” che le hanno dato “fiducia e libertà” con il marchio Barbie. La regista ha inoltre ringraziato la protagonista e produttrice Margot Robbie e il produttore Tom Ackerley per essersi assicurati che la Gerwig fosse in grado di realizzare la sua visione. Alcune foto sul set di Barbie ritraggono Ryan Gosling e Margot Robbie nei loro costumi di scena, abiti molto colorati e aderenti. Tuttavia, la Gerwig ha dichiarato che i fan “non sono nemmeno vicini” ad aver visto tutti gli abiti che i due personaggi indosseranno nel film.
Il cast – oltre a Margot Robbie – vede la presenza di Ryan Gosling nel ruolo di Ken, oltre che di America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Issa Rae, Michael Cera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emerald Fennell, Emma Mackey, Ncuti Gatwa e Connor Swindells.