Fan dell’horror, c’è una notizia per voi: è in arrivo Bampire, un nuovo film ispirato a Bambi, da non confondere con Bambi: The Reckoning, che fa parte dell’universo di Winnie the Pooh: Sangue e Miele. Secondo Bloody Disgusting, sarà una commedia horror cruenta che omaggerà gli iconici slasher degli anni ’80 e ’90.
L’annuncio arriva quando il personaggio creato dall’autore Felix Salten per il suo romanzo Bambi, una vita nei boschi, è diventato di dominio pubblico quest’anno. Le prime foto mostrano che il nuovo prodotto si immerge perfettamente in questo mondo oscuro e violento, ricco di sangue e vibrazioni misteriose.
Pare che vedremo un cervo vampiro aggirarsi in libertà nel bosco. Il lungometraggio è diretto da Taylor Morden, da una sceneggiatura di Zoë Wassman, che lo descrive come: “La casa 2 che incontra Chi ha incastrato Roger Rabbit“. Il progetto ha già un cospicuo numero di fan, poiché è finanziato tramite una raccolta fondi su Indiegogo che durerà fino al 12 aprile 2024.
“Abbiamo ancora molta strada da fare per finire questo film“, spiega Morden e aggiunge in sostanza: “Il crowdfunding è un modo straordinario per aumentare il sostegno a una produzione indipendente e per spargere la voce su quanto l’idea sia fantastica. Bampire è sfrenato! Non si è mai visto niente del genere“. C’è stata una serie di horror che ha trasformato personaggi amati dai fan in icone dell’orrore e il nuovo progetto sembra cavalcare l’onda, giustamente.
Con l’aggiunta del vampirismo, sarà interessante vedere quanto si avvicinerà al grande classico che tutti conosciamo e amiamo. “Si tratta senza dubbio del film più folle che abbiamo mai provato a produrre con il nostro budget, ma credevamo che valesse la pena raccontare una storia. Lo faccio ancora” ha detto Wassman. E ancora: “Per tutti noi, è un gesto d’amore l’uno per l’altro, per la capacità di creare un’opera d’arte che ci piace e per il cuore della stessa“.
Il film vanta “parti live-action strazianti“, insieme alle animazioni disegnate a mano da Josh Stifte e al sangue materico dell’artista FX Trysta Kelley. I fan potranno anche assistere a una sequenza di claymation del supervisore degli effetti Webster Colcord e visionare persino filmati VHS diegetici da una videocamera globale. Nel complesso, sembra uno spettacolo che terrà tutti col fiato sospeso.
Il cast corale comprende Diane Franklin, Greg Sestero, Lloyd Kaufman, Katie Gibbons, Jeff Brosy, Malachite Saaquya, Weston Oliver, Melody Parra, Jacob Rayl, Levee Duplay, e Paul Addison.