C’è un nuovo assassino, in città, ma, stavolta, l’atmosfera si tinge di rosa! Ana de Armas è assetata di vendetta, nel primo trailer di Ballerina, spin-off della celebre saga action di John Wick.
Diretto da Len Wiseman, il prossimo progetto vede de Armas interpretare un’ex danzatrice di nome Eve, che diventa un’assassina affiliata alla Ruska Roma, dopo l’omicidio della sua famiglia. Con Keanu Reeves e Ian McShane che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Wick e Winston, il cast del lungometraggio include un mix di volti noti e nuovi, tra cui Ian McShane, Anjelica Huston, Norman Reedus, Gabriel Byrne, David Castañeda, Catalina Sandino Moreno e il defunto Lance Reddick, nel ruolo di Charon. Il trailer, rilasciato da Lionsgate, offre un’anteprima sull’addestramento della protagonista e sul suo stile di vita, stuzzicando un sanguinoso percorso di vendetta, mentre abbatte i nemici, nello stile distintivo del franchise.
Sebbene l’apparizione di Wick sia trattata come una grande rivelazione, è stato confermato che il suo ritorno consista più in un cameo che in un ruolo di supporto. A un primo sguardo, pare che il personaggio interpretato da Keanu Reeves fungerà da mentore per la giovane killer. Come regista di tutti e quattro i capitoli di John Wick, Chad Stahelski è stato un elemento fondamentale per la delineazione dello stile d’azione della saga. Malgrado non diriga Ballerina, è il supervisore creativo del franchise, e il progetto ha avuto alcune riprese aggiuntive in cui è stato più profondamente coinvolto, il che potrebbe suggerire che le sequenze d’azione saranno all’altezza degli standard cui i fan sono abituati.
Per quanto riguarda le new entry, sembra che due figure di rilievo saranno il personaggio di Norman Reedus e quello di Sharon Duncan-Brewster. Il film, un midquel che si colloca tra il terzo e il quarto capitolo, pare avere tutte le carte in regola per rappresentare il filone principale e dargli lustro e sarà un indicatore chiave per quanto riguarda la possibilità di continuare senza la presenza preponderante di Wick. Dopo la sua performance in No Time to Die, il pubblico (e lo stesso Keanu Reeves) è consapevole che Ana de Armas sia perfettamente in grado di portare in scena un personaggio come quello che le è stato affidato. Per dirla con le parole del suo mentore: “Sembra che tu abbia già cominciato“.