Ballerina è uno degli spinoff del franchise di John Wick che vede come protagonista Ana de Armas. In una nuova intervista rilasciata a Total Film, Keanu Reeves ha condiviso la sua esperienza di lavoro con la Armas nello spinoff. Reeves aggiunge qualcosa a proposito del suo cameo nel film: “Len Wiseman ha una visione, ma sta anche abbracciando, con affetto, il mondo di John Wick. Ian McShane è presente nel ruolo di Winston. Ho sentito che c’era un bel passaggio di consegne ed è stato divertente indossare di nuovo l’abito, anche se per poco. C’è un motivo per cui [John] è in Ballerina; è molto organico“.
Come riporta Collider, Reeves ha anche elogiato la protagonista di Blonde dicendosi entusiasta della Armas come protagonista del film: “Lavorare con Ana è stato fantastico. Ama davvero l’azione ed è molto brava“. Ballerina vedrà la Armas nei panni di una ballerina assassina di nome Rooney, a caccia degli assassini della sua famiglia. Il film si svolgerà tra gli eventi di John Wick 3 e 4. I fan hanno visto un assaggio di questa scuola di assassini nell’ultimo film, dove John incontra “Il Direttore” (Anjelica Huston). “È una storia interessante“, dice Reeves. Il film è diretto da Les Wiseman da una sceneggiatura di Emerald Fennell e Shay Hatten, che è anche accreditato per la storia.
Oltre ad Ana de Armas come protagonista e al ritorno di Reeves e Ian McShane, anche la Huston riprenderà il suo ruolo. Inoltre, a completare il cast di Ballerina c’è Lance Reddick nel ruolo di Caronte, mentre Gabriel Byrne, Norman Reedus e Catalina Sandino Moreno appariranno in ruoli non rivelati. Oltre a Ballerina, il franchise di John Wick vede altri progetti in uscita nel corso dell’anno. Tra questi John Wick 4 che continua la storia di John, ma ci sono anche altri spin-off da attendere con ansia. Nel corso dell’anno debutterà una miniserie prequel di tre episodi intitolata The Continental, con Colin Woodell nei panni di un giovane Winston.