Ballerina è uno degli spinoff del franchise di John Wick che vede come protagonista Ana de Armas. In una nuova intervista rilasciata a Total Film, Keanu Reeves ha condiviso la sua esperienza di lavoro con la Armas nello spinoff. Reeves aggiunge qualcosa a proposito del suo cameo nel film: “Len Wiseman ha una visione, ma sta anche abbracciando, con affetto, il mondo di John Wick. Ian McShane è presente nel ruolo di Winston. Ho sentito che c’era un bel passaggio di consegne ed è stato divertente indossare di nuovo l’abito, anche se per poco. C’è un motivo per cui [John] è in Ballerina; è molto organico“.

Come riporta Collider, Reeves ha anche elogiato la protagonista di Blonde dicendosi entusiasta della Armas come protagonista del film: “Lavorare con Ana è stato fantastico. Ama davvero l’azione ed è molto brava“. Ballerina vedrà la Armas nei panni di una ballerina assassina di nome Rooney, a caccia degli assassini della sua famiglia. Il film si svolgerà tra gli eventi di John Wick 3 e 4. I fan hanno visto un assaggio di questa scuola di assassini nell’ultimo film, dove John incontra “Il Direttore” (Anjelica Huston). “È una storia interessante“, dice Reeves. Il film è diretto da Les Wiseman da una sceneggiatura di Emerald Fennell e Shay Hatten, che è anche accreditato per la storia.

Oltre ad Ana de Armas come protagonista e al ritorno di Reeves e Ian McShane, anche la Huston riprenderà il suo ruolo. Inoltre, a completare il cast di Ballerina c’è Lance Reddick nel ruolo di Caronte, mentre Gabriel Byrne, Norman Reedus e Catalina Sandino Moreno appariranno in ruoli non rivelati. Oltre a Ballerina, il franchise di John Wick vede altri progetti in uscita nel corso dell’anno. Tra questi John Wick 4 che continua la storia di John, ma ci sono anche altri spin-off da attendere con ansia. Nel corso dell’anno debutterà una miniserie prequel di tre episodi intitolata The Continental, con Colin Woodell nei panni di un giovane Winston.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.