Ian McShane reciterà al fianco di Ana de Armas in Ballerina, il film della Lionsgate ambientato nell’universo dei film d’azione di John Wick. McShane riprenderà il suo ruolo di Winston, il direttore del Continental, l’hotel preferito dai fan per gli assassini che ha un proprio regolamento e conseguenze per chi lo infrange. La produzione è iniziata lunedì con Len Wiseman alla regia.
In una dichiarazione ufficiale, il produttore Basil Iwanyk ha celebrato la presenza di McShane a bordo del film e ha lasciato intendere che il ruolo di Winston in Ballerina potrebbe essere più grande di quanto non sia normalmente negli altri film del franchise: “Siamo entusiasti che Ian McShane si unisca a noi per un ruolo centrale in Ballerina. È stato parte integrante del franchise fin dal primo “John Wick”. È stato divertente averlo in questo viaggio mentre l’universo di Wick si espande“.
McShane è diventato un punto fermo nei film di Wick con protagonista Keanu Reeves, portando una certa calma in un universo sempre ricco di pistole e proiettili. L’attore riprenderà il ruolo di Winston anche in John Wick 4, che uscirà nelle sale di tutto il mondo il 23 marzo 2023. L’attore ha recentemente interpretato il ruolo di Mr. Wednesday nella serie Starz di Neil Gaiman American Gods, di cui è stato anche produttore esecutivo. Recentemente ha anche doppiato un ruolo nel film d’animazione di Netflix My Father’s Dragon.
Guidato da Ana de Armas, il film spin-off sarà incentrato su una donna letale che si propone di vendicarsi dopo che la sua famiglia è stata uccisa da alcuni assassini. È abbastanza facile immaginare che il viaggio di questa donna la condurrà all’Hotel Continental: nel franchise, questo luogo è uno dei pochi in cui gli assassini più letali del mondo possono stabilirsi e riposare, perché tra le sue mura vige una rigida regola di divieto di uccidere e di usare armi.