Peter Dinklage è entrato a far parte del cast di Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di Hunger Games. Come riportato da Deadline, l’attore vestirà i panni di interpreterà Casca Highbottom, decano dell’Accademia. Dinklage si è unito a un cast che comprende i nomi di Tom Blyth e Rachel Zegler. A dirigere sarà Francis Lawrence, che aveva già realizzato Hunger Games: La ragazza di fuoco e le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta.
A proposito del personaggio di Casca Highbottom di The Ballad of Songbirds & Snakes, il regista ha dichiarato: “Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow. Come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta del fatto che Peter lo possa portare in vita”.
Lionsgate ha recentemente annunciato che gli spettatori torneranno nel mondo di The Hunger Games, la storica serie di film che ha guadagnato oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, con la realizzazione di The Ballad of Songbirds & Snakes.
Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird, la ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Ma, dopo che Lucy conquista tutta l’attenzione di Panem durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi un serpente.
“Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto a Peter Dinklage a Panem. Peter non porta semplicemente una presenza imponente in ogni parte che interpreta”, ha dichiarato Nathan Kahane, Presidente del Motion Picture Group della Lionsgate. “È uno dei migliori attori in circolazione. Porterà un’autorità formidabile e carismatica nell’importante ruolo del decano dell’Accademia”.
Il film sarà prodotto da Nina Jacobson e dal suo partner Brad Simpson, insieme alla Lawrence. Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller saranno i produttori esecutivi.
“Non riesco a pensare a un attore più adatto a interpretare il ruolo di Highbottom”, ha dichiarato la Jacobson. “Dal momento che si tratta dell’uomo a cui si deve l’ideazione degli Hunger Games nonché decano dell’Accademia, Casca Highbottom è un personaggio con dei segreti. Il magnetismo, l’intensità e l’umorismo nero di Peter gli infonderanno l’intelligenza, la profondità e il pathos che il ruolo richiede”.
Ballata dell’usignolo e del serpente sarà distribuito negli Stati Uniti il 17 novembre 2023.