Margot Robbie è responsabile di uno dei momenti più memorabili del suo nuovo film, Babylon per la regia di Damien Chazelle. L’attrice ha infatti raccontato di un bacio rubato e improvvisato a Brad Pitt.
L’attrice si è riunita, dopo Once Upon a Time in Hollywood, con Brad Pitt nel film Babylon, in uscita il 23 dicembre. A E! News Margot ha rivelato in esclusiva che il bacio con la sua co-star è stato in realtà improvvisato. “Non era nel copione“, ha detto Margot, “ma ho pensato: “Quando mai avrò l’occasione di baciare Brad Pitt? Mi ci butto a capofitto“”. Nel film, Margot interpreta l’aspirante attrice Nellie, che cerca di realizzare i suoi sogni nella Hollywood degli anni Venti con l’aiuto del collega aspirante star Manny Torres (Diego Calva) e dell’attore veterano Jack Conrad (Pitt).
Dichiarando che la scena del bacio “è stata semplicemente fantastica“, Margot ha confessato di aver dovuto convincere il regista Damien Chazelle a realizzarla “Ho detto: ‘Damien, penso che Nellie andrebbe semplicemente a baciare Jack. E Damien mi ha detto: ‘Beh, potrebbe… aspetta, aspetta. Tu vuoi solo baciare Brad Pitt’. E io ho pensato: ‘Oh, allora fammi causa. Questa opportunità potrebbe non ripresentarsi mai più”. E lui: “Funziona per il personaggio”, e io: “Penso di sì“”.
Dopo il successo del ciak, Margot era felice di aver ottenuto il suo bacio con Brad. Ma quella che era iniziata come un’idea divertente della star di Barbie si è trasformata in un momento che Damien sapeva dovesse essere incluso nel film. “Mi ha detto: “No, fallo di nuovo. Questo funziona davvero“”, ha scherzato Margot. “Io ho pensato: ‘Oh, fantastico‘”.
Sempre secondo la Robbie, Brad Pitt non è stato l’unica star che ha baciato durante le riprese. “In realtà ho baciato anche Katherine Waterston“, ha rivelato l’attrice, “ma non so se è stato tagliato“.
Babylon è una storia ambientata nella città degli angeli più di un secolo fa, che si svolge durante il grande passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai talkie. Il cast è composto da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Prodotto da Marc Platt, Matthew Plouffe, Olivia Hamilton, con produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, Adam Siegel.
L’uscita di Babylon nelle sale è prevista per il 23 dicembre.