Eagle Pictures ha svelato i poster di Babylon, nuovo film diretto da Damien Chazelle e interpretato da Margot Robbie e Brad Pitt. I character poster ritraggono i volti dei personaggi principali del quarto film diretto dal regista di La La Land: a trovare spazio sono proprio Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo e Lin Ju Li.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eagle Pictures (@eagle.pictures)

Babylon è il terzo film diretto da Damien Chazelle dopo Whiplash, La La Land e Il primo uomo. Il progetto è ambientato nella Hollywood degli anni Venti, nel periodo in cui il cinema abbandona il muto per passare al sonoro. Il film racconta una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, e ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eagle Pictures (@eagle.pictures)

Interpretato anche da Tobey Maguire (nei panni di Charlie Chaplin), Samara Weaving, Max Minghella, Eric Roberts e Lukas Haas, Babylon non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia. Ciò che è certo è che il film uscirà a Gennaio 2023.

Si tratta di un eccellente ritorno per Damien Chazelle che, in passato, ha presentato il suo Whiplash al Festival di Cannes e ha aperto due volte la Mostra del Cinema di Venezia con La La Land e Il primo uomo – rispettivamente nel 2016 e nel 2018.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.