Avengers: The Kang Dynasty, la pellicola che doveva riportare tutti assieme gli eroi Marvel sul grande schermo, è stata cancellata. Dopo il licenziamento di Jonathan Majors, che avrebbe dovuto interpretare il villain principale, Kang il Conquistatore, il progetto è stato modificato, tanto da cambiare nome. Come annunciato al San Diego ComicCon, infatti, il nuovo film sui vendicatori sarà intitolato Avengers Doomsday, e il nuovo antagonista della squadra di supereroi sarà Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr.
Nelle scorse ore però lo scooper MTTSH ha condiviso alcuni interessanti dettagli sulla trama prevista per Avengers: The Kang Dynasty prima della sua cancellazione. La trama riportata di seguito si riallaccerebbe direttamente al plot narrativo visto in Deadpool & Wolverine in cui quest’ultimo viene definito come una ancora ancestrale in grado di sorreggere un intero universo.
In questo film, la TVA ha iniziato a raccogliere le Ancore Universali da tutto il Multiverso, ritenendo che siano gli unici individui abbastanza potenti da sconfiggere il Consiglio dei Kang. Tobey Maguire e Andrew Garfield erano le Ancore per le rispettive realtà, mentre lo Spider-Man di Tom Holland fungeva da Ancora per la Terra-616. Il film doveva avere una portata più ridotta rispetto a Secret Wars, concentrandosi maggiormente sul Peter Parker di Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, il Wolverine di Hugh Jackman e altre Ancore come il Ghost Rider di Nicolas Cage. Il piano prevedeva che tutti loro alla fine fallissero, portando al collasso del Multiverso e alla creazione di Battleworld da parte di Kang. Questo avrebbe poi posto le basi per Secret Wars, dove altri personaggi del MCU e altre figure del Multiverso sarebbero confluite su Battleworld.
What was AVENGERS: THE KANG DYNASTY supposed to be about:
In this film, the TVA began gathering Anchor Beings from across the Multiverse, believing they are the only ones powerful enough to defeat the Council of Kangs. Tobey Maguire and Andrew Garfield were the Anchors for their… pic.twitter.com/r7V4UfmEMb
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) August 3, 2024
Alcune di queste informazioni coincidono con le indiscrezioni che già da tempo giravano sul web: infatti, come riportato anche dal sito ComicBookMovie.com, delle voci negli scorsi mesi sembravano aver dichiarato la presenza dello Spider-Man di Tobey Maguire e del Wolverine di Hugh Jackman all’interno della futura pellicola incentrata sui vendicatori. Lo scooper MTTSH ha aggiunto altra carne al fuoco, affermando che erano previsti sia gli Spider-Man di Andrew Garfield e Tom Holland, che il Ghost Rider di Nicolas Cage.
Come abbiamo già detto, il progetto è stato modificato dopo il licenziamento di Jonathan Majors, ma questo non esclude la possibilità che si tenga comunque conto di questa trama anche per Avengers: Doomsday. In questo caso, ovviamente, non troveremmo più Kang il Conquistatore come principale antagonista della pellicola, ma l’affascinante Dottor Destino, personaggio che potrebbe fare la sua prima apparizione già nel film Fantastici 4: First Steps, previsto per luglio 2025.
A dirigere i prossimi due film incentrati sui vendicatori, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, saranno nuovamente i fratelli Joe e Anthony Russo. I due avevano già lavorato in precedenza per i Marvel Studios, essendo stati i registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e dei due film campioni di incassi Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Al San Diego ComicCon, in una dichiarazione dopo il panel dei Marvel Studios, i fratelli Russo avevano affermato quanto fossero entusiasti di poter dirigere nuovamente i due film degli Avengers e di lavorare con tutte le persone coinvolte, elargendo innumerevoli complimenti a tutti i presenti.
Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’universo Marvel ha realizzato un sogno di una vita e abbiamo scoperto un potente legame con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e l’intero team Marvel per portare la narrazione di questa epica avventura in luoghi nuovi e sorprendenti, sia per i fan che per noi stessi.