Gli X-Men non saranno presenti in Avengers: the Kang Dynasty, secondo lo sceneggiatore Jeff Loveness. Dopo la sua prima incursione nel Marvel Cinematic Universe con Ant-Man & the Wasp: Quantumania, Loveness continua il suo lavoro nel franchise scrivendo il prossimo grande evento. Previsto per il 2025, il film vedrà gli Eroi più potenti della Terra scontrarsi con Kang il Conquistatore.
Nonostante l’inevitabile arrivo degli X-Men nel MCU, tuttavia, Loveness ha dichiarato che i mutanti non faranno parte di Avengers: the Kang Dynasty in una nuova intervista con Phase Zero. In precedenza, Loveness aveva già messo in dubbio che Avengers: the Kang Dynasty sarebbe stato caratterizzato dalla presenza dei Fantastici Quattro e di Blade, nonostante sia stato confermato che i personaggi debutteranno prima del film. A differenza dei suoi commenti precedenti, però, sembra che sia abbastanza sicuro che i mutanti non appariranno nel prossimo grande scontro dei Vendicatori perché sono stati pensati per il futuro: “No, penso che tutta quella roba sia piuttosto lontana. Voglio dire, so che stanno facendo Fantastic Four, ma è una cosa a sé stante. Quindi, no, voglio dire, sono il più grande fan degli X-Men al mondo. Penso che questo sia un argomento da tenere da parte per un po’. Ma, sapete, questi Vendicatori sono nei guai. Hanno molte cose in ballo con Kang. Hanno già abbastanza cose da gestire“.
I film dei Vendicatori hanno cambiato la loro funzione nella saga del Multiverso. Inizialmente dovevano mostrare la missione degli eroi più potenti della Terra, ma dopo Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, non è più così. Infatti, non è ancora chiaro chi siano i Vendicatori nella Saga del Multiverso. L’introduzione degli X-Men potrebbe potenzialmente distrarre da questo focus.
Comunque sia, è innegabile che i Marvel Studios si stiano preparando per l’arrivo degli X-Men nel MCU. Anche se non saranno pienamente coinvolti in Avengers: the Kang Dynasty, forse il film includerà un riferimento a loro che spianerà la strada alla loro vera introduzione.
Prima di quel film arriverà Deadpool 3, che vedrà la riunione dei mutanti preferiti dai fan, Deadpool e Wolverine, rispettivamente Ryan Reynolds e Hugh Jackman