Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars usciranno entrambi nel 2025 e faranno parte della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe. Si tratta di una delle notizie più attese diramate da Kevin Feige nel corso del panel dei Marvel Studios durante il San Diego Comic-Con 2022. Ovviamente, i fan più indomiti dell’MCU non hanno potuto fare altro che festeggiare di fronte alla notizia.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La Fase Sei porrà fine alla cosiddetta The Multiverse Saga e, per adesso, sarà segnata dall’uscita di Avengers: The Kang Dynasty – che sarà distribuito in sala il 2 maggio 2025 – e da quella di Avengers: Secret Wars – che uscirà il 7 novembre 2025. Il 2025, quindi, sarà un anno fondamentale per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe perché vedrà ben due film sugli Avengers in sala.
Entrambi i film prendono i titoli da famose serie di fumetti che vedono protagonisti Kang il Conquistatore e il Dottor Destino nel ruolo dei villain. Al momento resta da vedere quanto i Marvel Studios saranno fedeli a questi fumetti, ma in ogni caso, l’ultima volta che sono stati distribuiti due film degli Avengers back-to-back, la situazione ha provocato morti storiche per i nostri amati eroi. Con questi annunci bomba, i fan hanno perso la testa sui social media e hanno provato a interpretare i motivi per cui due grandi film evento della Marvel possano essere distribuiti in così rapida successione.
Avengers: The Kang Dynasty prende il titolo da una saga a fumetti del 2001 (nota anche come Kang War), scritta da Kurt Busiek e disegnata da Kieron Dwyer, in cui Kang – il super criminale viaggiatore nel tempo proveniente dal Trentesimo secolo – riusciva a conquistare la Terra, prima di essere sconfitto dagli eroi.
Avengers: Secret Wars richiama invece il crossover del 2015 sceneggiato da Jonathan Hickman per i disegni Esad Ribić, nel quale tutte le varie dimensioni alternative all’universo Marvel principale sono state cancellate, compreso quella della linea Ultimate.