I Marvel Studios hanno ufficialmente pubblicato le date delle nuove pellicole incentrate sulla saga dei Vendicatori. Avengers 5, inizialmente intitolato Avengers: The Kang Dinasty, uscirà il 1 maggio 2026, mentre l’uscita di Avengers: Secret War è prevista per il 7 maggio 2027.
Varie sono le difficoltà che i Marvel Studios stanno riscontrando in quest’ultimo periodo. Anche per la realizzazione di queste due pellicole, i problemi non sono mancati: primo fra tutti l’assenza di un regista, dopo le dimissioni dello scorso anno di Destin Daniel, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Le accuse che hanno colpito l’attore Jonathan Majors non hanno di certo aiutato: l’attore, interprete di Kang il conquistatore, il nuovo villain “successore di Thanos”, è stato infatti licenziato dai Marvel Studios. Questo ha portato a vari cambiamenti all’interno dei futuri progetti Marvel, tra i quali vi è il nuovo di titolo del prossimo film sui Vendicatori, intitolato semplicemente Avengers 5.
Insomma, la Marvel attualmente si trova in un periodo un po’ buio, lontano dagli albori dei vecchi film con protagonista Iron Man. E a proposito dell’uomo dalla lucente armatura, il suo interprete, Robert Downey Jr., si è recentemente detto disponibile a tornare nei panni dell’amato supereroe. “Quel ruolo mi ha scelto. E poi io dico sempre: ‘Mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige, lui vincerà sempre“.
Ritorno però improbabile, perchè lo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha più volte ribadito di non voler cancellare l’eroico sacrificio di Tony Stark: “Abbiamo tutti lavorato duramente per molti anni per arrivare a questo, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo” ha affermato Feige l’anno scorso, durante un’intervista.
Dunque, cosa sappiamo su questi due film? Le loro date d’uscita, certo, ma anche il loro sceneggiatore. Entrambe le pellicole, infatti, saranno scritte da Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.