Chi non è rimasto deluso quando Avengers: The Kang Dynasty è stato parzialmente cancellato e il titolo è tornato a un generico Avengers 5? Ecco, è arrivato il momento di deliziarci con nuove succose informazioni sulle riprese e sul cast, sebbene siano solo rumor e non ci sia nulla di definito. A quanto pare, infatti, le riprese inizieranno a Marzo del 2025 e si protrarranno fino ai mesi estivi dello stesso anno. Gli attori e le attrici coinvolte, inoltre, saranno talmente tanti che molti di loro gireranno separatamente dagli altri, alcuni addirittura da soli. Un gruppo di interpreti parteciperà al film per alcune settimane e le stesse scene verranno girate nuovamente con i nuovi personaggi ad aggiungersi.
Una situazione questa non proprio inusuale considerando che durante la produzione dei due precedenti Avengers i fratelli Russo, registi delle pellicole, hanno imposto standard anche più ferrei. Alcune scene sono state girate più volte in modi totalmente nuovi per evitare fughe di notizie e confondere gli stessi membri del cast ed evitare che potessero anticipare qualcosa alla stampa. Perciò non sorprende che la situazione possa essere quella riportata in esclusiva dal sito Nexus Point News. Anche nelle ultime settimane erano arrivate informazioni riguardo lo stato dei lavori da una fonte diretta, ovvero Benedict Cumberbatch.
Nulla si sa al momento riguardo al film, che sia la trama o il cast accertato, complice anche l’enorme quantità di problemi legati alla produzione. Già ai tempi del San Diego Comic Con del 2022, ben due anni fa, era stato dichiarato che il regista sarebbe stato Destin Daniel Cretton, che aveva già girato Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli per la Marvel. Purtroppo un anno dopo ha dovuto mollare le redini del progetto insieme a Jeff Loveness che ha lasciato il ruolo di sceneggiatore per dare questo onere, sia di scrivere che di dirigere il tutto, a Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange e il multiverso della follia. Quest’ultimo sembra che non abbia alcuna intenzione di lasciare la presa sulla pellicola e dovrebbe portare a compimento l’incarico.
Inoltre anche la trama adesso è a rischio, a causa di tutto quello che è successo con quello che doveva essere il suo antagonista principale, Kang il conquistatore. Questo perché il suo interprete, Jonathan Majors, è stato accusato e condannato di aggressione domestica ai danni della sua ex fidanzata e poco dopo la notizia la Disney ha rescisso il contratto con lui, modificando il titolo del nuovo capitolo sui Vendicatori da Avengers: The Kang Dynasty a un più semplice Avengers 5. Per questo motivo non si hanno certezze se Kang resterà il cattivo principale o se sarà sostituito da un altro villain, o se verrà effettuato un semplice recasting.
Una cosa è certa, le insicurezze su questa pellicola sono tante, così come lo è la fiducia dei fan dopo gli innumerevoli flop della Casa delle Idee, ma ad oggi i piani della Disney sono di far partire il progetto a Marzo 2025 e fissarne la data di uscita l’1 Maggio 2026, seguito a ruota da Avengers: Secret Wars il 7 Maggio 2027.