Vin Diesel non sarà il protagonista dei sequel di Avatar, ha confermato il produttore dei film Jon Landau. Il futuro del franchise di Avatar di James Cameron potrebbe includere una tribù del fuoco di Na’vi, ma non Vin Diesel. Nonostante nel 2019 la star di “Fast and Furious” avesse fatto intendere di voler partecipare all’atteso sequel di Cameron, il produttore del franchise Jon Landau ha confermato alla rivista Empire che Diesel non farà parte dei sequel di Avatar.
Le voci sul casting di Diesel per Avatar si sono accese nel 2019 dopo che l’attore ha postato su Instagram un video con Cameron dal set di Avatar. Ha detto: “C’è una persona a Hollywood con cui ho sempre voluto lavorare e da cui ho sempre voluto imparare, e così, tutte le cose arrivano, credo, a coloro che aspettano“.
Il video ha ispirato titoli di articoli come “Vin Diesel sembra unirsi ai sequel di ‘Avatar‘”. Diesel ha poi apparentemente confermato la notizia in interviste successive, dicendo a MTV: “Amo James Cameron e amo la serie, e penso che sia sicuro dire che lavoreremo insieme“.
“Vin era un fan“, chiarisce ora Landau. “È arrivato, ha visitato il set un giorno per vedere cosa stavamo facendo e la gente ha completamente frainteso“.
Anche senza i sequel di Avatar, Diesel continuerà a cimentarsi nei franchise con i prossimi film Guardiani della Galassia Vol. 3 e Fast X. Sarà anche protagonista dell’undicesimo e ultimo film di “Fast and Furious”.
Per quanto riguarda il franchise di Avatar, Avatar: La via dell’acqua si sta avvicinando al traguardo dei 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale.