Uscirà il 14 dicembre 2022 nelle sale italiane il film Avatar: La Via dell’Acqua, di cui oggi 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer italiano. Il film è l’attesissimo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi.
Come anticipa il trailer ita del film, Avatar: la via dell’acqua è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
A fine aprile il produttore Jon Landau ha svelato altre novità importanti su Avatar 2, spiegando che i sequel saranno più stand alone di quanto possiamo aspettarci. “Al centro di ognuno dei quattro sequel ci sarà la famiglia Sully. Ogni storia sarà stand alone e ognuna avrà la sua conclusione” – ha spiegato Landau anticipando i primi dettagli sul film “Ci sarà un finale soddisfacente per ogni pellicola, ma l’insieme dei quattro film sarà quello di una saga epica”.
20th Century Studios ha confermato che il primo film della saga di Avatar tornerà in sala a settembre in versione rimasterizzata (sia nell’audio che nel video.