Il tanto atteso teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua ha suscitato l’entusiasmo dei fan della saga di James Cameron totalizzando oltre 148 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
La cifra non include gli spettatori che hanno potuto vedere per primi il teaser sul grande schermo prima della proiezione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma ora il promo è disponibile per tutti online. Secondo The Hollywood Reporter, il trailer di Avatar: La via dell’acqua ha totalizzato 148,6 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, di cui 23 milioni provenienti dalla Cina.
Le visualizzazioni del teaser del sequel di Avatar hanno superato quelle del teaser di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, uscito anch’esso dapprima in esclusiva nei cinema e poi in rete, che ha ottenuto 112,4 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 anche se sono lontane dalle 202,7 milioni di visualizzazioni in 24 ore del primo trailer di Fast & Furious 9.
Il regista James Cameron ha commentato l’uscita del del sequel di Avatar, per la gioia dei fan, promettendo nuove meraviglie visive.
“Ciao a tutti. Vi parlo da Wellington, in Nuova Zelanda, dove stiamo lavorando sodo per dare gli ultimi ritocchi ad Avatar 2”, ha detto Cameron durante la sua presentazione al CinemaCon. “Voglio iniziare dicendo che so che è stata dura per la nostra comunità in questi ultimi due anni. Faccio film da 40 anni e non ho mai visto niente del genere, nemmeno vicino a minacciare il business a cui ho dedicato la mia vita. Voglio solo che sappiate che vi siamo vicini. Siete i nostri partner e il modo migliore per collaborare è fornire contenuti che sono indispensabili. Con il primo Avatar abbiamo deciso di spingere i limiti della visione su grande schermo e con i sequel avanzeremo ulteriormente, con 3D ad alta gamma dinamica, con frame rate elevato, risoluzione più elevata e una realtà molto più imponente nei nostri effetti visivi”.
Avatar: La via dell’acqua arriverà al cinema il 14 dicembre 2022.