Mentre il secondo capitolo sta continuando a macinare dollari su dollari in tutto il mondo, il CEO della Disney Bob Iger, durante una recente conferenza stampa, ha rivelato una notizia piuttosto significativa per l’universo di Avatar. Stando a quanto riporta il sito Deadline, Iger ha annunciato ufficialmente che il franchise di Avatar, arriverà a Disneyland. Il progetto è stato denominato Avatar Experience.
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto: potrebbe essere il classico parco a tema oppure tutt’altro tipo di attrazione. L’arrivo dell’Avatar Experience, unito al grande successo nelle sale del secondo capitolo, fa capire come per la Disney il franchise dei film firmati da James Cameron sia piuttosto centrale.
Come è ben noto ormai da diverso tempo, la saga di Avatar continuerà almeno con altri tre film: il terzo capitolo arriverà nelle sale il 21 dicembre 2024, il quarto il 18 dicembre 2026, mentre il quinto capitolo (che per il momento dovrebbe rappresentare l’epilogo delle vicende dei Na’vi) il 16 dicembre 2028.
Solo qualche settimana fa, Bob Iger si è complimentato con James Cameron, il cast e la troupe di Avatar: La via dell’acqua dopo che il film ha oltrepassato i due miliardi di dollari al botteghino: “Congratulazioni a James Cameron, Jon Landau e all’intero team dei 20Th Century Studios che hanno lavorato ad Avatar: la via dell’acqua. E grazie al pubblico di tutto il mondo che ha reso questo film un successo fenomenale“.