Jon Landau, produttore del franchise di Avatar, ha rivelato che la nipote di Charlie Chaplin Oona Chaplin reciterà in Avatar 3. Mentre “Avatar: La via dell’acqua” continua a dominare il box office mondiale (attualmente è il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi con 2,13 miliardi di dollari), il futuro del franchise Na’vi di James Cameron si sta chiarendo.
In una nuova intervista con la rivista Empire, il produttore di “Avatar” Jon Landau ha fornito nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi dai prossimi tre sequel. Cameron aveva anticipato che “Avatar 3” avrebbe introdotto una razza di Na’vi più antagonista: si tratta del Popolo delle Ceneri, descritto da Empire come “una razza aggressiva e vulcanica” di Na’vi il cui leader è Varang, interpretato da Oona Chaplin, alunna di “Game of Thrones” e nipote di Charlie Chaplin.
“Ci sono umani buoni e umani cattivi“, ha detto Landau. “È la stessa cosa per i Na’vi. Spesso le persone non si vedono come cattive. Qual è la causa principale per cui si evolvono in ciò che noi percepiamo come cattivo? Forse ci sono altri fattori di cui non siamo consapevoli“.
Inoltre, Avatar 3 avrà come narratore Lo’ak, figlio di Jake Sully. James Cameron ha infatti anticipato che ogni prossimo film di Avatar sarà narrato da un personaggio diverso e, dopo gli eventi di Avatar: La via dell’acqua, il passaggio di testimone dal padre al figlio ha ancora più senso.
L’ultimo film di James Cameron – di cui vi abbiamo parlato nella recensione di Avatar 2 – è arrivato nelle sale il 14 dicembre 2022, a tredici anni di distanza dal primo film. Nel cast del sequel figurano Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Michelle Yeoh e molti altri.