James Cameron è tornato a parlare della sua creatura, Avatar 3, affermando che sarà come andare sulle montagne russe e che i personaggi dovranno affrontare diversi problemi che li porteranno a un finale incredibilmente emozionante. Infatti, secondo il regista, il prossimo sarà il capitolo migliore dei tre fino a ora realizzati proprio per la sua struttura narrativa così adrenalinica.
51esimi Saturn Awards si sono appena conclusi e sul red carpet ha dato fondo a tutte le sue energie per parlare ancora una volta delle avventure di Jake Sully e della sua famiglia dicendo che: “È solo una continuazione dell’epopea. Vedrete nuove ambientazioni, nuovi personaggi. I personaggi che conoscete e che amate saranno messi ancora più alla prova e affronteranno alcune prove e tribolazioni. Sarà come fare un giro nelle montagne russe“.
Giusto pochi giorni fa aveva dichiarato che la sua intenzione iniziale era quella di finire la saga con il quinto capitolo, ma gli è venuta un’ottima idea per farla proseguire con Avatar 6 e Avatar 7. Inoltre aveva spiegato che la trama del terzo ci permetterà di scoprire nuovi personaggi tra i Na’Vi, appartenenti alla nazione del fuoco nelle regioni vulcaniche di Pandora. Lì sono più guerrafondai e il nuovo antagonista apparterrà proprio a quella specie. Come da lui spiegato, “come ci sono esseri umani buoni e cattivi, così anche per il popolo di Pandora“.