Avatar 2, il cui titolo completo è Avatar – La via dell’acqua, è in sviluppo da oltre dieci anni e finalmente arriverà nei cinema entro la fine del 2022: una delle star del franchise, Stephen Lang, ha recentemente rivelato cosa rende così speciale l’ultima avventura realizzata dal leggendario James Cameron e perché varrà la pena di vederla nei cinema.
L’attesissimo sequel di Avatar dovrà tenere testa al suo predecessore da record: uno dei più straordinari successi cinematografici della storia, con il maggior incasso di tutti i tempi, che ha rappresentato anche un enorme passo avanti per il mondo degli effetti speciali. Ora, secondo quanto rivelato dall’attore, sembra che Avatar 2 sarà un’esperienza cinematografica semplicemente spettacolare, come il suo predecessore.
Durante una recente intervista con ComicBookNews.com, Lang ha descritto in dettaglio la sua esperienza lavorativa sul set della pellicola, un decennio dopo essere apparso nel film originale. A proposito dell’epopea fantascientifica, che l’attore definisce come “un bellissimo film assolutamente imperdibile“, Lang ha dichiarato:
“Ho visto buona parte di Avatar 2. È imperdibile. Non ci sono dubbi. Voglio dire, non ho mai visto niente di simile e ho visto Avatar. È incredibile, ed esteticamente è meraviglioso. In ogni caso, a parte il fatto che è assolutamente stupendo da guardare e cose del genere, è proprio un film molto umano. C’è così tanto cuore, sentimento e passione che penso che avrà un fascino molto, molto ampio.”