La prima immagine di Avatar 2, condivisa pochi minuti fa sul profilo Facebook di 20th Century Studios Italia, è una concept art che anticipa uno degli scenari del film di James Cameron, atteso ormai da molti anni.
Nell’immagine in questione, si vede una dei protagonisti in sella ad un grosso animale acquatico, mentre entrambi fluttuano sott’acqua. Attorno a loro, creature simili a pesci ed elementi vegetali.
Proprio nella giornata di ieri, Zoe Saldana ha spiegato che Avatar 2 sarà “un’avventura indimenticabile” e ha avuto la possibilità di vedere i primi minuti del film: “Se ne parlassi, potrebbero uccidermi” – ha detto l’attrice al reporter Kevin McCarthy – “Ho visto venti minuti del secondo capitolo prima della fine del 2021 e sono rimasta senza parole. Mi sono emozionata fino alle lacrime.”
Non si conoscono ancora molti dettagli su Avatar 2, ma sappiamo che il film esplorerà il mondo subacqueo di Pandora, e questo è uno dei motivi per i quali ci sono voluti così tanti anni per realizzarlo. Sappiamo anche che alcuni membri del cast hanno affrontato notevoli sfide, dal punto di vista fisico, per girare il film, come Kate Winslet, che è arrivata a trattenere il respiro per ben otto minuti, durante le riprese in un’enorme vasca d’acqua.
Avatar 2 uscirà al cinema il 16 dicembre 2022.