Nonostante Avatar 2 sia diventato il terzo maggior incasso nella storia del cinema (con oltre due miliardi di dollari guadagnati) , James Cameron – insieme al produttore Jon Landau – ha svolto una sessione di feedback con i fan della saga. Durata circa un’ora, la sessione è stata concepita per ricevere pareri su come migliorare alcuni aspetti della saga.
“Il chiedere ai fan ‘Come possiamo rendere il prossimo film ancora migliore? È qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Anche il semplice fatto di parlare direttamente con loro, scoprendo quello che pensano, è una novità”, ha dichiarato James Cameron all’inizio dell’evento.
In seguito, il regista di Avatar 2 ha voluto sottolineare di non essere lì per giudizi positivi, ma esclusivamente per critiche costruttive: “Ragazzi, potete essere brutalmente onesti con noi, non si tratta di dirci quello che vogliamo sentirci dire, si tratta di farci notare le cose su cui… abbiamo bisogno di lavorare di più”.
Realizzato con un budget stimato tra i 350 e i 460 milioni di dollari e prodotto dalla 20th Century Studios, Avatar: La via dell’acqua vede nel cast i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver e le new entry Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Jemaine Clement e CJ Jones.