James Cameron ha saltato la premiere di Avatar 2, dopo essere risultato positivo al Covid. “Sono a Los Angeles, appena tornato da Tokyo, e sono riuscito a prendere il Covid sull’aereo, quindi sono isolato e non posso andare alla mia prima di stasera“, ha detto ieri Cameron a Deadline.
Un rappresentante della Disney ha dichiarato a Deadline: “James Cameron ha la Covid, ma si sente bene”. “È risultato positivo ai test di routine“, continua il comunicato, “Continuerà a completare il suo programma virtualmente ma non sarà presente alla prima“.
Cameron ha partecipato alla prima mondiale di Londra di Avatar: La Via dell’Acqua lo scorso martedì 6 dicembre. Il film uscirà questo mercoledì in Italia e venerdì negli Stati Uniti. Potrebbe raggiungere i 200 milioni di dollari al botteghino nazionale.
Sul red carpet di ieri c’è stato il ritorno dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger, dopo che Bob Chapek ha lasciato la società. Erano presenti anche le star di Avatar: La via dell’acqua, tra cui Kate Winslet, Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Edie Falco e Jemaine Clement.
Oggi avremo i primi commenti, alla scadenza dell’embargo sulle recensioni del sequel prodotto dalla 20th Century Studios.
Avatar: La Via dell’Acqua è ambientato più di dieci anni dopo il film del 2009 ed è incentrato sulla famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) che è braccata dal Quaritch di Steven Lang e dai suoi uomini. Si rifugeranno in una lontana zona tropicale di Pandora, ma i problemi seguono.
L’uscita di Avatar: La via dell’acqua nelle sale è prevista per mercoledì 14 dicembre.