Avatar 2 sta per uscire nei cinema di tutto il mondo e Guillermo del Toro si è unito alle voci entusiastiche nei confronti del nuovo film di James Cameron. Il regista di Pinocchio ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto che ritrae il team che si è occupato del montaggio finale del film e ha detto la sua sull’attesissimo sequel di Avatar. Avatar – La via dell’acqua sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre.
A staggering achievement- AVATAR TWOW is chokefull of majestic Vistas and emotions at an epic, epic scale. A master at thepeak of his powers… https://t.co/tG6I16JlhM
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 24, 2022
Guillermo del Toro ha scritto: “Un risultato sbalorditivo. Avatar 2 è pieno di panorami maestosi e di emozioni su scala epica, epica! Un maestro all’apice dei suoi poteri!”. Come riportato da Cinema Blend, il regista ha condiviso una fotografia che ritrae il team che si è occupato del montaggio finale del progetto di James Cameron. La didascalia dello scatto condiviso da Jon Landau recita: “Congratulazioni a tutta la famiglia di Avatar: La via dell’acqua. Ieri abbiamo completato il mix finale e la masterizzazione delle immagini e ho scattato questa foto del nostro team di post-produzione. Sono grato a tutti voi per il vostro contributo al film”.
In effetti, non è chiaro se Guillermo del Toro abbia visto Avatar – La via dell’acqua o se sia limitato a un mero endorsment basato sulla fiducia. Nel primo caso, queste dichiarazioni potrebbero dare vita alla prima recensione a proposito del nuovo e attesissimo film di James Cameron.
Nel frattempo, il nuovo film di Guillermo del Toro (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Pinocchio) sarà distribuito nelle sale italiane il 4 dicembre e, poi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 dicembre.